Circolare 20

Elezioni per i rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione, Interclasse, Classe

Si comunica che nei gg. 17/10/23 (Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia), 18/10/23 (Scuola Secondaria) c.a. si svolgeranno le elezioni in oggetto.
Le operazioni, nei tre segmenti scolastici, avranno il seguente analogo svolgimento:
Ore 15:00 – Assemblea dei genitori per la scelta dei presidenti di seggio, scrutatori e presentazione dei candidati
Ore 15:30 – Inizio delle operazioni di voto.
Ore 17:30 – Fine delle operazioni di voto e scrutinio finale.
g. 17/10/’23
Per le elezioni nel Plesso Amato (Primaria), saranno approntate 4 postazioni (classi 1°,2°,3°,4°) che fungeranno da seggi elettorali.
g. 17/10/’23
Per le elezioni nel Plesso Centrale (Primaria – classi 5°A, 5°B) saranno approntate delle postazioni che fungeranno da seggi elettorali.
g. 17/10/’23
Per le elezioni del Plesso Centrale (Infanzia-sezioni A,B,C,D) e v. Piave (Infanzia) saranno approntate delle postazioni che fungeranno da seggi elettorali.
g. 18/10/’23
Per le elezioni nel Plesso Centrale (Secondaria – classi 1°,2°,3°) saranno approntate 3 postazioni che fungeranno da seggi elettorali.

Si ricorda che la gestione delle operazioni di voto e scrutinio sono di esclusiva competenza dei genitori.
Si raccomanda di procedere celermente alle operazioni di voto e di non attardarsi in discussioni con gli insegnanti o con gli altri genitori.
Si ricorda che i genitori da eleggere dovranno essere:
1 rappresentante per ogni sezione nella Scuola dell’Infanzia,
1 rappresentante per ogni classe della Scuola Primaria,
4 rappresentanti per ogni classe della Scuola Secondaria di 1° Grado.
Tutti i genitori sono elettori ed eleggibili.
Si confida nella partecipazione di tutti i genitori per avere una completa e fattiva collaborazione all’interno dei Consigli di Intersezione, Interclasse e Classe.
Grazie.

20-Circolare n. 20 - elezioni rappr. genitori.

Pubblicato in data 09/10/2023