ASSICURAZIONE E CONTRIBUTO VOLONTARIO A.S. 2023/24

Scadenza 07/11/'23

Si comunica che per l’a.s. 2023/24 il contributo volontario e la copertura assicurativa da infortunio a garanzia di tutti gli alunni della Scuola è di € 8,00 (premio pro-capite) da effettuare entro il 07/11/’23 attraverso l’applicazione PagoPa.

Il pagamento di € 5,00 per la copertura assicurativa è obbligatorio per tutti gli alunni. In quanto ai € 3,00 di contributo si specifica che trattasi di versamento volontario e si confida nella generosità delle famiglie, atteso che le somme raccolte vengono impiegate per acquisti di beni e servizi utili agli stessi alunni.

Chi avesse più figli iscritti può versare il contributo volontario solo per uno, fatto salvo il pagamento della copertura assicurativa per ciascuno.

Si specifica che da quest’anno lo Stato ha esteso la garanzia assicurativa degli alunni delle scuole, ma il rischio coperto è solo quello per morte ed invalidità a partire dal 6%. Di conseguenza tutto ciò che normalmente avviene nel caso di piccoli infortuni scolastici non è compreso nella garanzia statale e si ritiene necessario continuare a stipulare una polizza assicurativa integrativa che preveda la diaria da ricovero, il risarcimento per la rottura di occhiali, la responsabilità civile verso terzi, ecc., non compresi nella garanzia statale.